Accessori Ducati per la Panigale V4

Accessori Ducati per la Panigale V4

Una piccola selezione di parti speciali ufficiali per la Ducati Panigale V4, presenti nell’apposito catalogo della Casa bolognese.

Se è vero che esistono numerosi accessori aftermarket, prodotti dalle migliori aziende presenti sul mercato, dedicati alla nuovissima Panigale V4, in questo articolo vediamo gli accessori ufficiali che Ducati stessa presenta nel suo apposito catalogo. Quelli che vedete qui, però, sono solo una piccola parte di quanto effettivamente è disponibile per gli appassionati, una mole di proposte che consente di…

Se è vero che esistono numerosi accessori aftermarket, prodotti dalle migliori aziende presenti sul mercato, dedicati alla nuovissima Panigale V4, in questo articolo vediamo gli accessori ufficiali che Ducati stessa presenta nel suo apposito catalogo.

Quelli che vedete qui, però, sono solo una piccola parte di quanto effettivamente è disponibile per gli appassionati, una mole di proposte che consente di modificare in modo importante una moto che, già di per sé, sembrerebbe non aver bisogno proprio di nulla, considerate le sue prestazioni strabordanti e il suo peso ridotto al minimo.

Eppure, in questo caso lo possiamo proprio affermare, al meglio non c’è mai fine: c’è sempre la possibilità di spostare l’asticella un po’ più in alto, soprattutto se si vuole sfruttare in pista questo modello con prestazioni da MotoGp: un esempio evidente lo rappresenta l’impianto di scarico interamente in titanio che consente di incrementare notevolmente le già pazzesche prestazioni del quattro cilindri di Borgo Panigale, fra l’altro realizzato con la collaborazione dei tecnici di Ducati Corse.

La maggior parte dei prodotti offerti, ovviamente, però incide soprattutto sul piano estetico che comunque, per quanto riguarda le parti realizzate in fibra di carbonio, si traduce anche in riduzione di peso.

Insomma, i fortunati possessori della V4 non hanno certo di che lamentarsi sul fronte accessori: tante le offerte per personalizzare la propria moto, tante le opportunità per conferirle un ulteriore tocco di personalità ed esclusività.

Del resto, il successo di una moto si valuta anche sul numero e la qualità dei prodotti che vengono realizzati per la sua elaborazione e personalizzazione: da questo punto di vista, la Panigale V4 non ha proprio niente da invidiare a qualsiasi altra moto supersportiva!

Gli accessori Ducati per la Panigale V4

scarico
Gruppo di scarico completo in titanio. Realizzato in esclusiva da Akrapovic per Ducati. È il più avanzato gruppo completo racing disponibile sul mercato. Ogni singola sezione dell’impianto è fabbricata in una speciale lega di titanio, leggerissima e resistente alle alte temperature, che consente la riduzione del peso finale. Una volta installato sulla moto, lo scarico aumenta sensibilmente il già ottimo rapporto peso-potenza della Panigale, per accelerazioni e allunghi mozzafiato. Mettendo a frutto la propria esperienza, Ducati Corse ha studiato al meglio le qualità della moto e dello scarico, per un perfetto connubio, che ricalibra, in esclusiva per questo prodotto, i numerosi e fondamentali ausili elettronici: DTC, DWC, DPL e Slide on demand.
accessori_panigale_v4_ducati
Contrappesi manubrio. Un componente che migliora l’estetica della moto. Prodotti in collaborazione con Rizoma. A dx: cover serbatoio in carbonio. Un dettaglio che rende ancora più pregiata la parte anteriore del serbatoio della Panigale.
forcellone
Protezione in carbonio e titanio per forcellone. Assicura un’efficace protezione in caso di scivolata, oltre che essere un elemento di stile. Trattamento in titanio sulla parte interna per proteggere ulteriormente la linea della moto.
accessori_panigale_v4_ducati_3
A sx: cover fori specchi. Sono ideali per occludere i fori sul cupolino dovuti alla rimozione degli specchi retrovisori. Permettono l’uso della moto in pista. Prodotti in collaborazione con Rizoma. A dx: Serbatoio liquido frizione/freno. Accessorio realizzato in alluminio, funzionale ed estetico, si integra perfettamente con la linea della moto. Prodotto in collaborazione con Rizoma.
tappo
Tappo serbatoio in alluminio dal pieno. Non prevede l’utilizzo della chiave per l’apertura, rendendo più pratico il rifornimento del serbatoio. Prodotto in collaborazione con Rizoma.
accessori_ducati_panigale
Protezione leva freno. Creata per migliorare la sicurezza, evitando l’attivazione accidentale del freno anteriore. Include anche il contrappeso sinistro. Particolare che esalta ulteriormente l’anima sportiva della moto. Realizzata in collaborazione con Rizoma. A dx: kit pedane pilota regolabili. Sviluppate da Ducati Corse, in collaborazione con Rizoma. Sono realizzate in lega di alluminio, regolabili su più posizioni, permettono una migliore posizione di guida. Sono dotate di pedalini freno e cambio snodati per minimizzare rischi di rottura in caso di scivolata. Queste
pedane utilizzano il DQS di serie in quanto lo stesso può essere configurato sia come cambio normale che rovesciato.
portatarga_panigale_v4_ducati
A sx: portatarga in carbonio. Conferisce uno stile aggressivo al retrotreno della Panigale V4. La fibra di carbonio e la linea più corta esaltano l’estetica della moto rispetto all’elemento di serie. In caso di utilizzo in pista, si smonta facilmente, permettendo un alloggio sicuro e nascosto del cablaggio. A dx: parafango anteriore in fibra di carbonio. Il materiale esalta l’estetica sportiva della Panigale.

Lascia un commento