Carene per moto Ducati: quali sono le migliori e perché

Carene per moto Ducati: quali sono le migliori e perché

Chi cerca online e offline carene per moto Ducati sa che non è facile trovarle a buon prezzo. Le carene Ducati originali non si trovano ovunque.

Tra le poche aziende che offrono componenti originali, troviamo Vulturbike che le propone nella variante verniciata o grezza da verniciare a prezzi ottimi. Offre anche carene e componenti originali in carbonio. Prima di spiegarti quali sono le migliori carene Ducati e perché, ricordiamo velocemente le funzioni della carenatura per auto e moto. Carene per moto Ducati: a che serve la carenatura La…

Tra le poche aziende che offrono componenti originali, troviamo Vulturbike che le propone nella variante verniciata o grezza da verniciare a prezzi ottimi. Offre anche carene e componenti originali in carbonio.

Prima di spiegarti quali sono le migliori carene Ducati e perché, ricordiamo velocemente le funzioni della carenatura per auto e moto.

Carene per moto Ducati: a che serve la carenatura

La carenatura si può definire una sorta di mantello rigido che riveste, in tutto o in parte, auto e moto.

Ha una funzione doppia: da una parte, protegge il pilota dagli agenti atmosferici, dall’altra, riduce la resistenza aerodinamica del veicolo.

Una carenatura ben progettata consente di migliorare le prestazioni: nelle competizioni sportive ha permesso di raggiungere nuovi record di velocità su pista.

Moto Ducati: carenatura completa o per singole parti

I fornitori più professionali sono spesso appassionati da sempre di motociclismo come te e molti altri lettori. In questo senso, Vulturbike non fa eccezione. Non si limitano a vendere ma realizzano, diversificano l’offerta, permettono al patito di moto Ducati di personalizzare la due ruote del cuore con l’aggiunta di adesivi speciali e carene per moto Ducati originali (anche in fibra di carbonio).

Nella loro vetrina, puoi trovare carenature complete (anche con design personalizzato) oppure carene che supportano parti singole della moto: telaio, sella, serbatoio, leva freno, cupolino, codone, fanale, vano batteria, parafango, paracalore, schienalino.

Si trovano anche componenti speciali come pannelli fonoassorbenti, alette aerodinamiche, deflettori aerodinamici, parabrezza, portatarga. Insomma, un catalogo completo di carene ed accessori originali per personalizzare l’estetica della tua Ducati.

Cupolini e parabrezza, proposti in varie tonalità, migliorano anche la sicurezza: proteggono dal vento senza compromettere l’aerodinamica.

Vulturbike fornisce carenature complete di modelli Ducati particolarmente apprezzati: Panigale (V4 / V4S 18/19, V4R / V4 – 2020, V2 2020, 899 / 1199, 959 / 1299), Hypermotard 950, Multistrada 950 / 1200 / 1260, Monster, Streetfighter V4. I rivestimenti integrali proposti sono a dir poco spettacolari.

Le carene personalizzate sono complete di kit di adesivi speciali.

Carene per moto Ducati anche in fibra di carbonio

Tra le migliori carene per moto Ducati, troviamo quelle in fibra di carbonio.

Presentano almeno 5 vantaggi:

– estrema resistenza meccanica;

– resistenza a sbalzi termici;

– bassa densità;

– elevato isolamento termico;

– effetto ignifugo.

Il carbonio, utilizzato in genere per vetture sportive, di alta gamma o da competizione, viene impiegato per la carrozzeria, componenti aerodinamici, inserti decorativi, freni. Ha una resistenza superiore, pesa pochissimo.

Le carene moto in carbonio hanno un costo maggiore per via del particolare processo di lavorazione ma, per chi può permettersele, vale davvero la pena, specie se sono curate nei minimi dettagli.

Le migliori carene moto Ducati sono verniciate ad arte, realizzate con materiali di alta qualità, con grafiche esclusive in grado di trasformare la due ruote in un esemplare unico, speciale.

Lascia un commento