Accessori e parti speciali per la Panigale V4

Accessori e parti speciali per la Panigale V4

Qualche idea, selezionata tra le proposte delle aziende di parti speciali per Ducati, per rendere ancora più unica la Panigale V4.

Anche se il suo debutto in società è piuttosto recente, la V4 è riuscita a imporsi all'attenzione di tutti, coinvolgendo e appassionando un'ampia platea di motociclisti, non solo i ducatisti.Sarà per le sue strabordanti prestazioni (214 Cv in configurazione standard, 226 Cv con lo scarico in titanio disponibile come kit a corredo per la versione Speciale, raffigurata nella foto di…

Anche se il suo debutto in società è piuttosto recente, la V4 è riuscita a imporsi all’attenzione di tutti, coinvolgendo e appassionando un’ampia platea di motociclisti, non solo i ducatisti.

Sarà per le sue strabordanti prestazioni (214 Cv in configurazione standard, 226 Cv con lo scarico in titanio disponibile come kit a corredo per la versione Speciale, raffigurata nella foto di apertura) o per il fatto di essere la prima supersportiva Ducati prodotta in serie dotata di motore quattro cilindri, ma la nuova proposta ha avuto la capacità di rinnovare l’interesse per una categoria, quello delle supersportive appunto, in netta flessione commerciale.

La Panigale V4, in questo senso, ha portato con sé una bella ventata di aria fresca, presentandosi agli appassionati non solo come il top delle prestazioni, ma anche con una dotazione elettronica che per il momento sembra fare veramente la differenza con la concorrenza. Come sempre succede, poi, il successo di una moto si misura con il numero di accessori e parti speciali che le aziende del settore, in pochi mesi, mettono sul mercato.

Del resto, l’acquirente tipico di una moto del genere è sicuramente interessato ai vari upgrade disponibili, che, oltre a migliorare l’aspetto prestazionale o dinamico, sono anche utili a personalizzare la nuova quattro cilindri.

Considerato appunto il grande numero di proposte già presenti sul mercato, vogliamo qui offrire una piccola selezione di prodotti realizzati dalle aziende di parti speciali, un piccolo assaggio di quanto esse effettivamente propongono: l’invito, per chi volesse approfondire l’argomento e conoscere tutto quanto è già stato fatto per questa moto, è di visitare direttamente i siti internet delle rispettive aziende così da farsi un’idea completa su tutto quanto viene e verrà proposto sul tema.

Accessori per la Panigale V4

Cesare Allegri

STAUBLIALLEGRI-2

Innesto Rapido Stäubli per Tubi BH
E’ realizzato in modo che non si verifichino inclusioni di aria in fase di connessione, o perdite di fluido nella fase di sconnessione. Questo elimina la necessità di effettuare lo spurgo dell’impianto. Rapido, semplice e sicuro: per connettere basta spingere e ruotare. Pratico e affidabile: il sistema di bloccaggio a baionetta è utilizzabile in applicazioni con forti vibrazioni.

Andreani Group

Marchesini-Kompe-10-razze

Cerchi Marchesini M10RS Kompe
Cerchi a 10 razze dal caratteristico disegno a Y. Un esempio di perfetto equilibrio tra contenuti tecnologici, piacevolezza estetica e rapporto qualità/prezzo. Disponibili in alluminio forgiato o nella versione in magnesio.

Ohlins-TTX-GP-2018
Mono Öhlins TTX GP 2018
Mono munito di sistema TTX a doppio circuito idraulico con pistone ø 36 mm, stelo ø 14 mm, precarico molla, interasse variabile e regolabile in compressione ed estensione.

OHLINS-FGRT-214

Forcella Öhlins R&T FGRT 214
Forcella a steli rovesciati dotata di steli ø 43 mm trattati al TIN e cartuccia NIX, regolabile in compressione, estensione e precarico molla.

Ohlins-cartuccia-TTX

Cartuccia Öhlins TTX
Cartuccia pressurizzata da installare sulla forcella di serie Öhlins o Showa fornita con tre set di molle di carico diverse (soft, medium e hard).

CNC Racing

flangia portacorona

Flangia portacorona
Flangia portacorona per Ducati con perno ruota posteriore a 6 fori lavorata dal pieno in lega leggera con successiva anodizzazione superficiale. L’installazione è facile e non sono necessarie modifiche; sostituisce semplicemente la flangia originale.

carter protezione frizione

Carter protezione frizione
Realizzati per proteggere il motore sul lato frizione durante urti accidentali o scivolate, sono costituiti da una struttura leggera in alluminio ma molto resistente. La perfetta geometria permette il montaggio senza praticare alcun tipo di modifica. L’accuratezza dei calcoli matematici, gli stress meccanici e i test fisici a cui sono stati sottoposti hanno permesso la realizzazione di un prodotto insostituibile per la sicurezza della moto.

gruppo frizione

Gruppo frizione
Composto da carter trasparente, spingidisco e spingimolla. Costruiti in lega di alluminio tramite macchine cnc con successiva anodizzazione colorata. La trasparenza del carter è ottenuta con una lastra in Lexan resistente a urti e temperature, la cui tenuta idraulica è garantita dall’utilizzo di uno specifico o-ring.

piastra di sterzo

Piastra di sterzo
Piastra di sterzo superiore in lega di alluminio lavorata dal pieno e anodizzata con logo V4 ripassato dopo l’anodizzazione. La piastra viene fornita con viteria in acciaio inox alleggerito. Leggerezza e materiale di pregio compongono un binomio ideale per la V4 fornendo un assetto migliorativo.

Desmolupo

mappatura centralina

Mappatura centralina
Mappatura centralina Panigale V4 by Desmolupo per tutti gli impianti di scarico aftermarket. Nessuna spia accesa sul cruscotto, massime performance, riduzione del calore e nessun modulo aggiuntivo.

Ducabike

kit impianto frenante

Kit impianto frenate
Kit dissipatore di calore per impianto frenante di serie, abbassa la temperatura di esercizio di 20 gradi, offrendo una costanza di utilizzo anche nell’uso più estremo, e anche un miglioramento del consumo delle pastiglie del 25%.

4-colori_Pedane-Panigale-V4-(PRV401)

Pedane regolabili
Kit pedane regolabili complete, 6 possibilità di regolazione della posizione dei pedali, possibilità di cambio standard o rovesciato utilizzando il quickshifter originale senza altre parti. Leva cambio montata su speciali cuscinetti a sfera sigillati.Pronte al montaggio, complete di tutto, utilizzo sensore stop originale del freno posteriore. Compatibili con i paratacchi originali.

gruppo frizione

Gruppo frizione
Kit coperchio frizione trasparente con spingidisco e spingimolla, tutto ricavato dal pieno in lega leggera. Ducabike è stata la prima, a livello mondiale, nel marzo del 2013 a inventare e produrre il coperchio frizione trasparente per tutti i modelli Ducati e a oggi sono i leader del settore su questo prodotto.

flangia portacorona

Flangia portacorona
Nuovo portacorona in ergal 7075 da sostituire a quello di serie, completamente plug and play.

Evotech

portatarga

Portatarga
Portatarga completo regolabile con staffa di attacco specifica ricavata dal pieno in colorazione nero o rosso brillante.

piastra di sterzo panigale V4

Piastra di sterzo
Piastra di sterzo inferiore e piastra superiore completa di dado canotto per Ducati Panigale, interamente ricavata dal pieno in alluminio di gradazione aeronautica. Prodotto perfettamente sostituibile alla piastra di sterzo originale, ma dalla costruzione più solida e robusta senza aggravi di peso.

kit frizione evotech

Kit frizione
Kit carter frizione e spingidisco ricavato dal pieno in lega di alluminio aeronautico anodizzato per Ducati Panigale V4/S con capsula trasparente resistente a olio e alte temperature.

protezione carter

Protezione carter
Protezioni carter motore ricavate dal pieno e disponibili in diverse colorazioni.

Febur

telaietto

Telaietto
Il telaietto anteriore racing è realizzato in lega di alluminio 5754 e saldature a tig, il peso è 500 grammi.

radiatori

Radiatori acqua e olio
Il radiatore racing viene fornito completo di tubazioni in alluminio e silicone per l’acqua, tubi in treccia per l’olio e convogliatore dell’aria con vaschetta di recupero. Entrambi i prodotti sono realizzati in collaborazione con il Barni Racing Team.

Motocorse

1_Tappo-serbatoio-alluminio-quick-action-Panigale-V4

Tappo serbatoio alluminio quick action
Realizzato dal pieno in Ergal, il tappo serbatoio Motocorse consente, oltre ad un upgrade estetico, un risparmio di peso superiore al 50% rispetto all’originale. La finitura superficiale è in tre colori: nero, argento e oro. Viene fornito di tutto il necessario per il montaggio che è di facile esecuzione.

3_Particolari-in-carbonio-autoclave-Panigale-V4-

Particolari in carbonio
Sono disponibili vari componenti realizzati in autoclave con l’utilizzo di fibra di carbonio, dalla carenatura completa alle protezioni telaio e forcellone. Tutti i particolari in carbonio vengono forniti con finitura superficiale lucida o opaca.

4_Leva-snodata-per-pompa-freno-frizione-Brembo-RCS

Leve snodate per pompe freno-frizione Brembo RCS
Leve freno e frizione snodate Motocorse per le pompe Brembo RCS, realizzate in alluminio Anticorodal dal pieno. Permettono sia di variare l’interasse (18/20 e 16/18) che di regolare la distanza della leva dal manubrio. La finitura superficiale è in due colori: argento e nero.

2_Leva-snodata-per-pompa-freno-frizione-Brembo-semiradiale-(pompa-di-serie-sul-V4)

Leve snodate per pompe Brembo di serie
Le leve freno e frizione snodate Motocorse per pompe Brembo semi-radiali (montate di serie sulla V4) sono realizzate in alluminio Anticorodal dal pieno. Sono intercambiabili con le leve originali e sono pluri-regolabili tramite l’apposito registro. La finitura superficiale è ottenuta tramite processo di ossidazione anodica in due colori: argento e nero.

Motorquality

Pastiglia-Brembo-07BB37

Pastiglie Brembo
La disponibilità della gamma Brembo per la V4 è completa: oltre al ricambio originale, infatti, il range di pastiglie comprende soluzioni che vanno dall’utilizzo stradale fino alle competizioni di altissimo livello.

Filtri-Sprint-Filter

Filtri aria
Sprint Filter produce elementi filtranti in poliestere: sono realizzati specificatamente per utilizzo sportivo e racing di altissimo livello. Sono di facile manutenzione: non si oliano e possono essere rimontati immediatamente dopo la pulizia.

Lascia un commento