WDW 2016: al via la nona edizione dell’evento mondiale Ducati

WDW 2016: al via la nona edizione dell’evento mondiale Ducati

L’evento mondiale che lega gli appassionati del marchio di Borgo Panigale arriva quest’anno alla nona edizione. Appuntamento a Misano dall’1 al 3 Luglio.

La nona edizione del WDW si terrà dall’1 al 3 Luglio 2016 presso il “Misano World Circuit Marco Simoncelli”, una tre giorni interamente dedicata ai 90 anni della Ducati. Un compleanno molto importante, che merita di essere festeggiato alla grande, visto che questa “nonnina” di 90 anni arriva all'appuntamento in grande salute, anzi, non è mai stata così bene! Non…

La nona edizione del WDW si terrà dall’1 al 3 Luglio 2016 presso il “Misano World Circuit Marco Simoncelli”, una tre giorni interamente dedicata ai 90 anni della Ducati. Un compleanno molto importante, che merita di essere festeggiato alla grande, visto che questa “nonnina” di 90 anni arriva all’appuntamento in grande salute, anzi, non è mai stata così bene!

Non ci riferiamo solo ai record di vendita che ogni anno vengono superati, né unicamente all’accoglienza dei nuovi modelli, ma anche al rinnovato ottimismo, basta leggere le dichiarazioni dei vari responsabili, che circonda la prossima stagione di gare, sia in MotoGp che SBK.

In questo senso, il WDW, ora che se ne conosce il programma di massima, intende festeggiare alla grande questo magico momento: quindi, come per ogni celebrazione degna di questo nome, è ovvio che siano presenti tutti i protagonisti di questo rinascimento Desmo.

Quindi, spazio alle moto, con un’apposita area dedicata all’XDiavel, e la riconferma della mitica “Area gialla” dedicata allo Scrambler, con la sua atmosfera e le tante e divertenti attività: fra l’altro ci sarà anche da premiare il vincitore dello Scrambler Custom Rumble, ovvero il contest dedicato agli Scrambler preparati dai dealer Ducati di tutto il mondo. Sempre in tema Scrambler, un’iniziativa molto interessante ci sembra la Flat Track School, un corso di guida per imparare a derapare, seguiti da istruttori, su un apposito ovale sterrato.

Rimaniamo in tema di corsi guida perché al WDW ci saranno quelle che sono state definite le “Pillole di DRE”, ovvero sessioni della famosa scuola  Ducati Riding Experience, specifiche non solo per i modelli sportivi, ma anche per la Multistrada Enduro.

Può però una vera festa fare a meno dei beniamini di tutti gli appassionati? La risposta è ovviamente no, per cui preparatevi a incrociare nel paddock di Misano i vari Andrea Dovizioso, Andrea Iannone e Michele Pirro. Non mancherà poi la sorpresa di questi mesi, ovvero il Campione del Mondo Casey Stoner, da quest’anno ambasciatore Ducati nonché collaudatore della Desmosedici GP16. A far loro compagnia ci saranno anche i piloti Superbike Chaz Davies e Davide Giugliano, a cui daranno idealmente sostegno vere leggende del recente passato di Ducati, due autentici miti come Troy Bayliss e Carlos Checa.


Per il momento questo sappiamo, ma il programma è in continua definizione per cui vi consigliamo senz’altro di seguire le varie evoluzioni sul sito ufficiale www.ducati.com.


Fra l’altro, da pochi giorni sono aperte le vendite dei biglietti di ingresso al WDW 2016, da effettuare sempre collegandosi al suddetto sito: quest’anno, chi acquista il pass valido per tutte e le tre giornate del WDW ha diritto a un turno in pista con la propria moto.
Si tratta comunque della classica occasione che ci farà dire, fra qualche anno, “Io c’ero”: impossibile mancare, giusto?

Lascia un commento