Modello in scala 1:12 della Panigale 1199 S by Tamiya

Modello in scala 1:12 della Panigale 1199 S by Tamiya

Dopo tanto aspettare anche i Ducatisti in scala hanno la possibilità di possedere la Panigale e metterla in vetrina. La Tamiya in scala 1/12 ha presentato la Panigale 1199 S con il solito standard qualitativo elevato. La scatola si presenta molto piena con numerose stampate, plastiche bianche, pulite e dagli spessori veramente sottili, gomme morbide […]

Dopo tanto aspettare anche i Ducatisti in scala hanno la possibilità di possedere la Panigale e metterla in vetrina. La Tamiya in scala 1/12 ha presentato la Panigale 1199 S con il solito standard qualitativo elevato. La scatola si presenta molto piena con numerose stampate, plastiche bianche, pulite e dagli spessori veramente sottili, gomme morbide dalla scolpitura perfetta e numerose…

Dopo tanto aspettare anche i Ducatisti in scala hanno la possibilità di possedere la Panigale e metterla in vetrina. La Tamiya in scala 1/12 ha presentato la Panigale 1199 S con il solito standard qualitativo elevato. La scatola si presenta molto piena con numerose stampate, plastiche bianche, pulite e dagli spessori veramente sottili, gomme morbide dalla scolpitura perfetta e numerose viti. Il montaggio non è proprio da principianti con numerose parti da assemblare con le tante viti in dotazione; fortunatamente incluso nella scatola c’è anche il giravite calamitato.

modellino_Panigale1

La verniciatura delle varie parti, seguendo le numerose indicazioni, è fondamentale per riprodurre al meglio questo modello. Solo il forcellone posteriore è composto da 7 parti al quale aggiungere catena e corona. Proseguendo nel montaggio si arriva al gran finale delle carene, accoppiamenti con incastri perfetti e fissaggio definitivo con viti. Per i più esigenti, Tamiya ha in listino un kit di accessori dedicati alla Panigale in metallo composto da sospensione posteriore, dischi freno e registri sospensioni anteriori. Un modello che non può mancare nella collezione di ogni Ducatista-Modellista.
Massimo Moretti


Risponde la Redazione
Ringraziamo di cuore Massimo per la segnalazione. Del resto, essendo un provetto modellista e un sincero appassionato di Ducati, chi meglio di lui per consigliare e informare tutti i seguaci dei modelli in scala? Un’ottima soluzione anche per chi, ovviamente per motivi di spazio, non abbia modo di procurarsi la Panigale in scala 1:1!

Lascia un commento