Rossi non è capace di guidare la Ducati

Rossi non è capace di guidare la Ducati

In merito alla disastrosa avventura di Valentino Rossi in Ducati non sono d’accordo sul fatto che si dia la colpa alla Casa bolognese. Da quando è arrivato Rossi, infatti, la Ducati non è mai andata così male, inoltre la moto è stata profondamente modificata secondo le indicazioni del pilota e del suo team. Stoner ha […]

In merito alla disastrosa avventura di Valentino Rossi in Ducati non sono d’accordo sul fatto che si dia la colpa alla Casa bolognese. Da quando è arrivato Rossi, infatti, la Ducati non è mai andata così male, inoltre la moto è stata profondamente modificata secondo le indicazioni del pilota e del suo team.

Stoner ha vinto il mondiale nel 2007 e anche dopo ha continuato a vincere diverse gare e ancor prima Capirossi ha sfiorato il titolo nel 2006. Anche la Yamaha va bene solo con Lorenzo e a volte con Dovizioso, mentre Spies e gli altri piloti del Team Tech-3 non hanno certo fatto risultati apprezzabili. Quindi non è vero che la Ducati vinceva solo con Stoner, ma penso che Rossi non è stato capace di guidarla e basta.

Lettera firmata

Risponde la Redazione

La questione è molto difficile e solo la prossima stagione, forse, scioglierà definitivamente i dubbi circa le colpe del pilota e della moto. Se Rossi tornerà vincente con la Yamaha significa che la Desmosedici non era all’altezza della situazione, mentre se Dovizioso riuscirà a ottenere risultati migliori rispetto a quelli del nove volte campione del mondo, allora si potrà dire che il pilota di Tavullia non ha reso come ci si aspettava.

SBK a Jerez: avanti tutta!

A Jerez de la Frontera, seconda tappa del campionato SBK, si ri-accende lo spettacolo con Ducati protagonista. Doppietta di Redding e secondo posto in gara 2 per Davies.

Lascia un commento