Le soluzioni di Drivevolve per la gestione della flotta aziendale

Le soluzioni di Drivevolve per la gestione della flotta aziendale

Drivevolve offre soluzioni per la gestione delle flotte aziendali. Scopriamo a cosa servono e come funzionano i software Fleeway e Fleerun.

Avere la possibilità di gestire la flotta aziendale è sicuramente un vantaggio per molte aziende. Queste ultime hanno proprio l’esigenza di monitorare la flotta aziendale in questo senso la tecnologia all’avanguardia degli ultimi tempi ha fatto davvero diversi passi da gigante. Per questo sono stati messi a punto dei software importanti che hanno tanti vantaggi. Si tratta di software dedicati…

Avere la possibilità di gestire la flotta aziendale è sicuramente un vantaggio per molte aziende. Queste ultime hanno proprio l’esigenza di monitorare la flotta aziendale in questo senso la tecnologia all’avanguardia degli ultimi tempi ha fatto davvero diversi passi da gigante. Per questo sono stati messi a punto dei software importanti che hanno tanti vantaggi. Si tratta di software dedicati specificamente al monitoraggio e alla gestione della flotta aziendale, che si rivelano molto utili, perché riducono i costi e fanno in modo che l’azienda possa contare su una maggiore efficienza organizzativa.

Di che cosa si occupa Drivevolve

Drivevolve ormai da molto tempo si occupa di Fleet Management. L’azienda di cui stiamo parlando ha molta esperienza sulle spalle, per questo ha deciso di proporre un metodo innovativo, in modo da facilitare le aziende in tutto ciò che riguarda il monitoraggio e la gestione delle flotte aziendali. Attraverso tre principali prodotti: La formazione di Guida, Un software di Gestione denominato Fleeway e un software dedicato alla geolocalizzazione Gps, Fleerun.

Chiaramente è un’azienda certificata, che, oltre a mettere a disposizione software innovativi, svolge appunto anche servizi di formazione e di progettazione per tutto il settore della sicurezza stradale. La società è abilitata da Consip per il MEPA, che è il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.

Attraverso le sue attività, si prefigge di ridurre i costi, di ridurre l’inquinamento prodotto dall’anidride carbonica e di aumentare la consapevolezza alla guida. È molto importante, infatti, affrontare questi temi, proponendosi di determinare un vero e proprio cambiamento culturale in tutto ciò che riguarda il Fleet Management.

Che cos’è Fleeway

Fleeway è un software che Drivevolve ha messo a punto, all’insegna della tecnologia più all’avanguardia, per monitorare ed organizzare tutti i dati della flotta aziendale. A livello pratico si può disporre di un unico contenitore informatico per raccogliere tutte le informazioni che riguardano la flotta aziendale e per consultarle in maniera molto rapida, all’insegna della praticità.

Fleeway ha come caratteristica che lo contraddistingue quella della personalizzazione; infatti, il software è strutturato in moduli che si possono attivare o si possono cambiare a seconda delle esigenze personali.

Fleeway presenta molti vantaggi, perché, attraverso tutti gli strumenti che offre, si possono tenere sotto controllo le scadenze, gli allegati, i costi e tutti quegli aspetti che hanno a che fare con ogni informazione dedicata alla flotta sia questa di mezzi leggeri, pesanti e/o attrezzature

Inoltre si può disporre di report dettagliati che mettono in evidenza tutte le informazioni in maniera molto più pratica rispetto a quanto avviene con complessi excel.

Che cos’è Fleerun

Fleerun è un software dettagliato che si propone lo scopo di localizzare i mezzi di trasporto della flotta in modo da verificarne l’efficienza. Drivevolve ha messo a disposizione questo programma davvero molto utile. Infatti esso permette di verificare in tempo reale, posizione, consumi dei mezzi, allarmi e dati diagnostici dei veicoli, in modo che si possa puntare anche sulla prevenzione e sicurezza per i driver.

Monitorando con Fleerun la flotta aziendale si possono mettere a punto dei piani precisi di manutenzione. Chi si occupa della gestione di un’azienda è consapevole di quanto sia importante disporre sempre di un’attività di monitoraggio completa e pratica.

Quindi, attraverso Fleerun di Drivevolve, le varie imprese che utilizzano veicoli per portare avanti il loro business hanno l’opportunità di gestire al meglio le operazioni quotidiane, organizzando tutti gli automezzi efficacemente.

Con Fleerun si hanno sempre a disposizione i dati in tempo reale, anche per esempio per verificare i consumi dei veicoli. Si possono ottenere report molto minuziosi sull’uso degli automezzi, in modo che questi dati vengano utilizzati per aiutare ad ottimizzare i processi aziendali. I due software Fleeway e Fleerun sono tra loro integrati e consentono uno scambio di informazioni unico sul mercato, automatizzando sempre più la gestione della flotta aziendale.

I software di Drivevolve si possono consultare non soltanto tramite PC fissi, ma anche attraverso i dispositivi mobili (Ios & Android), come gli smartphone e i tablet, per poter avere sempre un quadro chiaro in tutte le situazioni, in qualunque momento, anche quando si è lontani da un PC.

Lascia un commento