Streetfighter V4: la prima novità del 2020

Streetfighter V4: la prima novità del 2020

Lo Streetfighter V4 deriva direttamente dalla sportiva Panigale V4, praticamente spogliata delle carene e dotata ora di un manubrio alto e largo.

La domanda era nell'aria: quale sarebbe stata la prima moto, dopo la Panigale, ad adottare il nuovo motore a quattro cilindri Ducati? La risposta è presto arrivata, in netto anticipo con quella che sarà la presentazione delle novità Ducati per il 2020, ovvero il prossimo Salone del Motociclo di Milano. Sarà quindi lo Streetfighter il primo modello su cui sarà…
La domanda era nell’aria: quale sarebbe stata la prima moto, dopo la Panigale, ad adottare il nuovo motore a quattro cilindri Ducati? La risposta è presto arrivata, in netto anticipo con quella che sarà la presentazione delle novità Ducati per il 2020, ovvero il prossimo Salone del Motociclo di Milano. Sarà quindi lo Streetfighter il primo modello su cui sarà declinato il nuovo propulsore, probabilmente il primo di una lunga serie, soprattutto se a Borgo Panigale si lavorerà anche su versioni di minore cilindrata. Nel pieno rispetto della tradizione, lo Streetfighter V4 deriva direttamente dalla sportiva Panigale V4, praticamente spogliata delle carene e dotata ora di un manubrio alto e largo. Le elevate prestazioni del Desmosedici Stradale da 1100 cc, secondo Ducati, saranno tenute a bada da profili aerodinamici appositamente studiati per questo modello. “Lo Streetfighter V4 sarà uno dei protagonisti della Ducati World Premiere 2020 – ha dichiarato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati – Lo Streetfighter V4 è la Panigale per la guida su strada; sarà lo streetfighter più prestazionale che sia mai stato messo in produzione”. Pur essendo un prototipo quello raffigurato in foto, dobbiamo notare come, a parte la colorazione particolare scelta dal Centro Stile Ducati, la moto sia praticamente nella versione definitiva, quella che i clienti potranno trovare nelle concessionarie già nei primi mesi del 2020.

Lascia un commento