Quella volta che Tom Cruise girò su una Hypermotard molto “speciale”

Quella volta che Tom Cruise girò su una Hypermotard molto “speciale”

Vi raccontiamo quando, per esigenze di copione, sul set di Innocenti Bugie fu creata una finta Ducati Hypermotard da una Aprilia RXV 450.

Forse non tutti sanno che...durante le riprese del film "Knights and Day", uscito in Italia nel 2010 con il titolo "Innocenti Bugie", è stata utilizzata una finta Ducati Hypermotard. Per esigenze di copione, la moto utilizzata da Tom Cruise e Cameron Diaz, doveva essere leggera e facilmente guidabile - anche dall'attore americano - in ambienti interni (gli studi ESPN) e durante un…

Forse non tutti sanno che…durante le riprese del film “Knights and Day”, uscito in Italia nel 2010 con il titolo “Innocenti Bugie“, è stata utilizzata una finta Ducati Hypermotard.

Per esigenze di copione, la moto utilizzata da Tom Cruise e Cameron Diaz, doveva essere leggera e facilmente guidabile – anche dall’attore americano – in ambienti interni (gli studi ESPN) e durante un salto (l’attore girera la scena iniziale del salto con un manichino seduto dietro per simulare la presenza della bella Cameron).

il-brand-sul-motore-aprilia

La scelta della produzione per soddisfare queste necessità è ricaduta sull’utilizzo di una Aprilia RXV 450, moto più leggera e dotata di una forcella di maggior escursione, trasformata in Ducati Hypermotard. Il brand della Casa di Noale sul carter tradisce però questo “trucco” cinematografico.
Nel film, alcune riprese sono state fatte utilizzando vere Hypermotard guidate da stuntman professionisti.

Test Ducati Hypermotard 950

Hypermotard 950 e 950 SP sono state completamente riviste rispetto al passato, tanto da poter essere considerate moto del tutto nuove.

Lascia un commento