Assicurarsi una Ducati in noleggio a lungo termine: cosa c’è da sapere

Assicurarsi una Ducati in noleggio a lungo termine: cosa c’è da sapere

Noleggiare con la formula a lungo termine una Ducati? É possibile, conveniente e anche facile.

Chi vuol esaudire il sogno di mettersi in sella ad una Ducati, in genere, non ha dubbi su come muoversi: sceglie il modello che più gli piace e che meglio si addice alle sue preferenze, fa bene due conti nelle finanze personali e procede con il tanto atteso acquisto. Ma questa è l’unica soluzione tramite cui si può avere una…

Chi vuol esaudire il sogno di mettersi in sella ad una Ducati, in genere, non ha dubbi su come muoversi: sceglie il modello che più gli piace e che meglio si addice alle sue preferenze, fa bene due conti nelle finanze personali e procede con il tanto atteso acquisto.

Ma questa è l’unica soluzione tramite cui si può avere una Ducati? La risposta è no, perché un’alternativa molto solida è rappresentata dal noleggio.

A questo punto, probabilmente, il “centauro” starà già storcendo il naso in quanto desidera avere la sua Ducati in modo continuativo, non certo per qualche settimana, ebbene oggi il noleggio può riguardare anche lassi temporali molto lunghi, peraltro rinnovabili per un numero infinito di volte.

L’alternativa a cui ci stiamo riferendo ha un nome ben preciso, ovvero noleggio a lungo termine, cerchiamo di capire di cosa si tratta.

Noleggio a lungo termine: sempre più diffuso tra i privati

Il noleggio a lungo termine si sta diffondendo sempre più tra i privati ed è considerato una vera alternativa all’acquisto di un veicolo: il mezzo, d’altronde, è a disposizione proprio come se fosse di proprietà, ma è semplicemente noleggiato.

Anche gli appassionati di moto, negli ultimi tempi, stanno strizzando l’occhiolino a questa soluzione reputandola molto vantaggiosa, non a caso le migliori società del settore stanno scegliendo di includere tra le proprie proposte anche moto, scooter e altri veicoli a due ruote.

Ma anche le Ducati possono essere noleggiate a lungo termine? La risposta è assolutamente affermativa: sul sito www.facilerent.it si possono attualmente notare modelli di assoluto pregio quali il mitico Monster o anche la Panigale, la Multistrada e la HyperMotard.

Interessante, vero? Ma che cosa c’è da sapere sul noleggio a lungo termine? Cosa prevedono questo tipo di formule?

Cosa prevede un contratto di noleggio a lungo termine

Come si è detto in precedenza, nel noleggio a lungo termine il veicolo è a disposizione proprio come se fosse di proprietà, e le parti stipulano un contratto che prevede un lasso temporale di almeno 1 o 2 anni che, come detto, può poi essere prorogato senza alcun tipo di problema.

Il canone di noleggio è stabilito per contratto e non può variare e, oltre al medesimo, la sola spesa che grava sul motociclista è quella riguardante l’acquisto del carburante; tutti gli altri costi sono infatti a carico della società che offre il servizio.

L’assicurazione di Responsabilità Civile necessaria per poter circolare, il bollo, le revisioni periodiche e anche eventuali esigenze di riparazione sono tutte a carico dell’azienda che offre il noleggio, e questo è davvero un grosso vantaggio per il ducatista che sceglie questa formula, anche in considerazione del fatto che, come ben sa chi ha una moto, le spese impreviste sono sempre dietro l’angolo.

Una soluzione interessante sia a livello economico che pratico

A livello economico, quindi, il noleggio a lungo termine è assai interessante, anche in considerazione del fatto che tutti i veicoli, purtroppo, una volta acquistati svalutano piuttosto rapidamente, ma non bisogna trascurare neppure l’aspetto pratico.

Con il noleggio a lungo termine, infatti, si evitano gli adempimenti burocratici e se si rende necessario un intervento tecnico sul mezzo, nessun problema, anche in questo caso deve provvedere la ditta noleggiante garantendo peraltro continuità al servizio, ovvero fornendo un veicolo sostitutivo di pari livello o garantendo soluzioni altrettanto vantaggiose per il consumatore.

La formula del noleggio a lungo termine, dunque, merita davvero la massima considerazione non solo per i veicoli aziendali e per le vetture private, ma anche per chi vuol semplicemente concretizzare il proprio amore verso le Ducati!

Lascia un commento