Ducati Brut Race

Ducati Brut Race

Dal 2016 Contadi Castaldi è “Official wine partner” di Ducati Corse. Un sodalizio importante tra due realtà italiane che si rivolgono al mondo intero.

Dal 2016 Contadi Castaldi è “Official wine partner” di Ducati Corse. Un sodalizio importante tra due realtà italiane, che si rivolgono al mondo intero, competendo ai massimi livelli. Per celebrare questo legame arriva ora una cuvée dedicata e speciale: Ducati Brut Race. Tutto nasce quando Francesca Moretti, AD di Terra Moretti Vino, e Gianluca Uccelli, enologo di Contadi Castaldi, compongono…
Dal 2016 Contadi Castaldi è “Official wine partner” di Ducati Corse. Un sodalizio importante tra due realtà italiane, che si rivolgono al mondo intero, competendo ai massimi livelli. Per celebrare questo legame arriva ora una cuvée dedicata e speciale: Ducati Brut Race. Tutto nasce quando Francesca Moretti, AD di Terra Moretti Vino, e Gianluca Uccelli, enologo di Contadi Castaldi, compongono tre cuvée, partendo da un’ottantina di vini base. Insieme al Presidente di Terra Moretti Vino, Vittorio Moretti, l’AD di Ducati, Claudio Domenicali, Direttore Generale di Ducati Corse, e l’ingegnere Luigi Dall’Igna, scelgono tra le tre proposte quella che esprime meglio l’essenza dei due brand. “Ho voluto un vino che celebri la Ducati di ieri e oggi e che sappia raccontare quella sua unicità, la straordinaria capacità di suscitare emozioni – ha dichiarato Francesca Moretti – Un Franciacorta dai profumi espressivi, dinamici, agili, sinuosi come una gincana, dal carattere fresco, verticale, energico e potente, come il nuovo V4“. Le bottiglie Contadi Castaldi hanno accompagnato i festeggiamenti del team Ducati in giro per il mondo e da oggi continueranno a farlo, con un’etichetta dedicata.

Lascia un commento