Al World Ducati Week si festeggiano i 25 anni del Monster

Al World Ducati Week si festeggiano i 25 anni del Monster

Saranno tanti gli eventi del World Ducati Week 2018 che avranno come obiettivo la celebrazione di questo importante anniversario del Monster.

Come passa il tempo! Sembra ieri quando prese il via la produzione di questa strana moto, senza carena né cupolino, così essenziale da sembrare spoglia, con quell'ingombrante e rotondo serbatoio: eppure sono passati già 25 anni da quando il primo Monster lasciò la fabbrica di Borgo Panigale. A dire il vero, sono qualcosa di più di 25 anni che conviviamo con il…

Come passa il tempo! Sembra ieri quando prese il via la produzione di questa strana moto, senza carena né cupolino, così essenziale da sembrare spoglia, con quell’ingombrante e rotondo serbatoio: eppure sono passati già 25 anni da quando il primo Monster lasciò la fabbrica di Borgo Panigale.
A dire il vero, sono qualcosa di più di 25 anni che conviviamo con il fenomeno Monster, visto che la presentazione al pubblico fu effettuata alla fiera “Intermot” di Colonia nel 1992, con il successivo ingresso sul mercato nel 1993. Bastarono poi pochissimi mesi per far diventare questo modello Ducati un vero e proprio fenomeno, tant’è che inaugurò anche l’inedito segmento delle moto Naked, dando vita a una delle più numerose comunità di appassionati.
Per festeggiare questo evento, Ducati espone, all’interno del suo museo, un modello originale del Monster 900 datato 1993: l’esemplare, messo a disposizione da un collezionista che lo ha conservato in condizioni perfette, potrà essere ammirato dai visitatori del museo in un’apposita sala dedicata.
Saranno poi tanti gli eventi che si terranno durante il World Ducati Week 2018 che avranno come obiettivo questo importante anniversario: in questo contesto, infatti, il Ducati Garage Contest, il tradizionale concorso che premia le più belle special Ducati, sarà dedicato esclusivamente al Monster.
Ricordiamo che il WDW si svolgerà dal 20 al 22 luglio 2018 presso il “Misano World Circuit Marco Simoncelli“: un grande evento che chiamerà a raccolta migliaia di Ducatisti da tutto il mondo.
Oltre alle celebrazioni per il Monster, ci saranno tantissime iniziative che coinvolgeranno gli appassionati, come la presenza dei piloti Ducati impegnati nei campionati mondiali MotoGP e SuperBike.
Ricordiamo che è già possibile acquistare i biglietti per questa kermesse, disponibili nella formula Pass Biker (partecipante con moto) e Pass Visitor (passeggero o partecipante a piedi) con validità per una o per tutte e tre le giornate dell’evento.
Oltre che online, è possibile acquistare i pass anche presso i concessionari Ducati, potendo godere di una tariffa speciale, o rivolgendosi a uno dei 265 Desmo Owners Club in tutto il mondo.
L’acquisto di un Pass 3 Days, il cui costo online è di 95 Euro per i biker e 65 Euro per visitatore/passeggero, include la possibilità di partecipare ai test ride della gamma Ducati, un turno in pista con la propria moto o i corsi DRE della Riding Academy Ducati.
L’edizione 2018 vede anche l’introduzione della tariffa Rookie per i ragazzi di età compresa fra i 18 e i 25 anni, che possono acquistare il Pass 1 Day al prezzo speciale di 30 Euro con moto e di 25 Euro senza. Inoltre, per agevolare la partecipazione delle famiglie all’evento, è garantito l’ingresso gratuito per tutti i minori accompagnati fino ai 18 anni, per un massimo di quattro minori per ogni nucleo familiare.
Ci vediamo al World Ducati Week!

Lascia un commento