Ducati Smart Jacket

Ducati Smart Jacket

Ducati, in collaborazione con Dainese, presenta lo Smart Jacket, un innovativo gilet protettivo che utilizza la nota tecnologia airbag D-air. Ducati Smart Jacket è un gilet versatile, adatto ad ogni motociclista e per tutti i tipi di utilizzo su strada, disponibile sia in versione da uomo che da donna e che può essere indossato sopra […]

Ducati, in collaborazione con Dainese, presenta lo Smart Jacket, un innovativo gilet protettivo che utilizza la nota tecnologia airbag D-air.Ducati Smart Jacket è un gilet versatile, adatto ad ogni motociclista e per tutti i tipi di utilizzo su strada, disponibile sia in versione da uomo che da donna e che può essere indossato sopra o sotto qualsiasi giacca da moto,…

Ducati, in collaborazione con Dainese, presenta lo Smart Jacket, un innovativo gilet protettivo che utilizza la nota tecnologia airbag D-air.

Ducati Smart Jacket è un gilet versatile, adatto ad ogni motociclista e per tutti i tipi di utilizzo su strada, disponibile sia in versione da uomo che da donna e che può essere indossato sopra o sotto qualsiasi giacca da moto, senza richiedere alcun tipo di connessione con la moto.

Il funzionamento del gilet è regolato dalla centralina elettronica in grado di analizzare i dati 1000 volte al secondo. Nei casi di prevista attivazione, la centralina rileva autonomamente eventuali situazioni di pericolo per attivare il sistema in caso di scivolata, disarcionamento, tamponamento, impatto con un altro oggetto o impatto a veicolo fermo.

 Grazie alla struttura con microfilamenti interni brevettata da Dainese, il sacco airbag si gonfia in maniera omogenea e controllata lungo tutta la superficie, creando un vero e proprio scudo che avvolge il corpo: il sacco airbag offre una protezione equivalente a quella di sette paraschiena di livello 1, pur senza avere al suo interno alcun protettore rigido.

Lascia un commento