Dietro le quinte insieme a Ducati Firenze, che ci ha accompagnato alla scoperta dei particolari della nuova Multistrada V4.
Raccontare in maniera esaustiva una moto appena uscita non è mai facile, soprattutto quando è figlia di un progetto completamente nuovo. E’ il caso della Multistrada V4, che è importante illustrare in ogni suo aspetto per il ruolo che ha all’interno della gamma Ducati e per la novità che rappresenta nell’intero panorama motociclistico internazionale.
Per approfondirne la sostanza, nei precedenti articoli l’abbiamo descritta a partire dalla scheda tecnica, poi abbiamo raccontato la nostra prova; una moto tuttavia è fatta di mille dettagli che possono fare la differenza, soprattutto se è pensata per fare viaggi di migliaia di chilometri da soli o in compagnia, scarichi o a pieno carico, su asfalto o in offroad, e al tempo stesso per salire svelti su un passo o per andare in ufficio il lunedì: scheda tecnica e test su strada in questi casi raccontano tanto, ma non tutto, per questo motivo approfondiremo i particolari di questa moto anche con altri articoli.
Abbiamo intanto deciso di farci illustrare la Multistrada V4 da chi tutti i giorni la spiega ai clienti, risponde alle domande e alle curiosità dei potenziali acquirenti, ed è aggiornato direttamente da Borgo Panigale su ogni particolare e novità; abbiamo fatto anche un salto in officina, dove la Multi quattro cilindri è stata spogliata e dove abbiamo approfondito con l’assistenza i nuovi intervalli di manutenzione: il traguardo dei 60mila km per il controllo e la registrazione delle valvole è solo una delle tante novità a favore dei futuri possessori di questa moto.
Il concessionario che ci ha accompagnato in questo servizio è Ducati Firenze, che ha ottenuto il riconoscimento di “Dealer of the year Europe and Africa 2020” per Ducati, e che la Multi V4 l’ha avuta in anteprima mondiale già lo scorso 6 novembre; il nostro ringraziamento va al titolare Renato Scali per la disponibilità, oltre che a Marco Bellini, Responsabile Vendite, e a Gianni Tarturli, Responsabile Tecnico, per la competenza con la quale ci hanno accompagnato.
A Jerez de la Frontera, seconda tappa del campionato SBK, si ri-accende lo spettacolo con Ducati protagonista. Doppietta di Redding e secondo posto in gara 2 per Davies.
sistema di mirroring sygic veramente pessimo. manda in crash interfono appena connesso!