Effetto moto. Dinamica e tecnica della motocicletta.

Effetto moto. Dinamica e tecnica della motocicletta.

Il libro permette al lettore di trovare il supporto tecnico e le nozioni fondamentali per una vera conoscenza della moto e dei suoi componenti.

Questa "guida alla guida di una moto", scritta molti anni fa dall' Ingegner Gaetano Cocco fu pensata già in origine per un pubblico eterogeneo: per chi la moto non l'ha mai guidata, per i giovani motociclisti con tanto entusiasmo, per i veterani e per i patiti della tecnica motociclistica. Un percorso guidato consente al lettore, anche il più esigente e…

Effetto moto Dinamica e tecnica della motocicletta. (2)Questa “guida alla guida di una moto”, scritta molti anni fa dall’ Ingegner Gaetano Cocco fu pensata già in origine per un pubblico eterogeneo: per chi la moto non l’ha mai guidata, per i giovani motociclisti con tanto entusiasmo, per i veterani e per i patiti della tecnica motociclistica. Un percorso guidato consente al lettore, anche il più esigente e preparato, di trovare quel supporto tecnico e quelle nozioni fondamentali per una vera conoscenza della moto e dei suoi componenti. Disegni e illustrazioni specifici permettono poi un’immediata visualizzazione dell’argomento di volta in volta trattato. Il valore aggiunto di questo libro è quello di creare un collegamento diretto tra il comportamento della moto nelle diverse fasi di guida (piega, impennata, accelerazione…) e le leggi fisiche che lo regolano, chiarendo il perché delle scelte tecniche fatte in fase di progettazione per le diverse tipologie di moto.

[amazon box=”8879116762″]

Lascia un commento