Ducati Riding Experience 2020

Ducati Riding Experience 2020

Le Ducati Riding Experience tornano con tante novità. Intanto riaprono le iscrizioni ai classici corsi come il DRE Enduro, DRE Road e DRE Rookie.

Le Ducati Riding Experience tornano con tante novità e progetti sempre più internazionali. Intanto riaprono le iscrizioni ai classici corsi come il DRE Enduro, DRE Road e DRE Rookie. Grande novità per la nuova stagione è la DRE Rookie Academy, il corso dedicato ai giovani motociclisti dai 18 ai 24 anni che guidano moto depotenziate: un programma didattico basato sull'insegnamento…
Le Ducati Riding Experience tornano con tante novità e progetti sempre più internazionali. Intanto riaprono le iscrizioni ai classici corsi come il DRE Enduro, DRE Road e DRE Rookie. Grande novità per la nuova stagione è la DRE Rookie Academy, il corso dedicato ai giovani motociclisti dai 18 ai 24 anni che guidano moto depotenziate: un programma didattico basato sull’insegnamento delle tecniche per migliorare le loro capacità di guida. Confermato, come detto, il DRE Enduro che consente di passare due giorni in contesti particolari in sella a una Multistrada per apprendere e migliorare le performance in fuoristrada. Novità del 2019 è stato il DRE Road: corso pensato per chi vuole aumentare la propria consapevolezza, migliorando il livello di guida in sicurezza. Scegliendo un modello della gamma Ducati, i partecipanti si mettono alla prova e imparano ad affrontare ogni curva nel modo più divertente e sicuro possibile. Ovviamente, nel programma dei corsi non può mancare la DRE Racetrack Academy, sempre alla guida delle moto della famiglia Ducati Panigale. Ma il DRE ha sempre più un respiro internazionale, con i corsi replicati in Asia, Stati Uniti e Olanda dove viene proposto agli appassionati il DRE Enduro. Basti pensare che nel 2019 oltre 1400 motociclisti nel mondo hanno preso parte alle Ducati Riding Academy! Oltre alle attività di Academy, non bisogna dimenticare le proposte Dream Tour e Adventure Tour per gli amanti dei viaggi. Per informazioni sui corsi di guida della Ducati Riding Academy, il calendario e le iscrizioni, è possibile visitare la sezione Ducati Riding Experience del sito Ducati.

Lascia un commento