Dimmi il colore di casco moto che ti piace e ti dirò chi sei

Dimmi il colore di casco moto che ti piace e ti dirò chi sei

Non solo estetica, ma anche psicologia, ogni colore ha il suo perchè.
Casco da moto colorato, personalizzazione e unicità.

Il casco da moto è un accessorio importantissimo al quale, chi è appassionato di motociclismo, non può assolutamente rinunciare. È indispensabile in quanto ci consente di proteggerci dagli urti preservando e contenendo una parte delicatissima, forse una delle più delicate, del nostro corpo ovvero la testa. Esistono diversi tipi di caschi, ognuno con caratteristiche e funzionalità molto differenti tra loro, integrale, jet,…

Il casco da moto è un accessorio importantissimo al quale, chi è appassionato di motociclismo, non può assolutamente rinunciare. È indispensabile in quanto ci consente di proteggerci dagli urti preservando e contenendo una parte delicatissima, forse una delle più delicate, del nostro corpo ovvero la testa. Esistono diversi tipi di caschi, ognuno con caratteristiche e funzionalità molto differenti tra loro, integrale, jet, modulare.

Caschi da moto colorati

Oltre al modello il casco da moto può essere anche scelto per una preferenza estetica, perché si ama un colore, un’immagine, perché si vuole che ci identifichi in un gruppo o per essere alternativi e unici.

A livello psicologico i colori possono stimolare la mente umana provocando delle emozioni particolari. Ogni colore ha infatti il suo significato e la sua connessione precisa con una parte del cervello che determina emozioni o stati d’animo specifici.

Ecco alcuni esempi di caschi moto colorati:

  • Casco da moto blu

Il blu è il colore che più rappresenta la pace e la tranquillità, e a livello economico è utilizzato perché non è invasivo e porta alla produttività. Nonostante sia un colore freddo, a livello psicologico è associato alla spiritualità e sensibilità. Esistono 111 tonalità di blu e ciascuna può apportare calma, armonia e fedeltà a diversi gradi.

  • Casco da moto rosso

Il rosso è il colore dell’energia, della forza e dell’attività nervosa e vitale.

È il colore della passione e del desiderio sotto tutte le sue forme: quindi non solo il desiderio amoroso ma anche quello economico o del successo. È una spinta all’azione verso un cambiamento rivoluzionario. Il rosso tende anche ad identificare il presente a livello temporale, è tipico di una persona che vive nel qui e nell’ora.

  • Casco da moto giallo

Il giallo è un colore luminoso ed evocativo e nella gamma dei colori primari è quello che richiama più leggerezza. Il giallo indica una personalità aperta, rilassata e potente: è il colore del sole, dell’estate, della felicità momentanea.

Il soggetto che preferisce il giallo è un vortice di energia, ma non costante come chi preferisce il rosso. Il giallo è infatti, a livello temporale, il colore che rappresenta il futuro: un’attesa di qualcosa o di una felicità più grande, o la risoluzione di un conflitto interno.

Il significato psicologico del colore giallo è il cambiamento, a volte anche in modo superficiale: il soggetto che preferisce il giallo non si riposa mai, ma è sempre in movimento verso nuove ambizioni.

  • Casco da moto verde

Il colore verde a livello psicologico è la resistenza al cambiamento, mentre a livello fisiologico è la tensione elastica.

Il soggetto che predilige il verde è una persona fiera ed equilibrata, che riesce a creare una barriera verso gli stimoli esterni in modo tale da controllarli e dirigerli.

In questo senso il verde ricerca condizioni di vita migliori sia a livello di salute che pratiche. Inoltre i soggetti che prediligono tale colore, tendono ad avere opinioni chiare e decise mettendosi solitamente su un piedistallo.

Scorpion_tucson_casco

Il nuovo casco Tucson

Presentato 2 anni fa, ADX-1, il primo casco Scorpion Sports “Adventure Touring”, presenta una nuova veste grafica targata 2020 denominata Tucson.

Lascia un commento